Elaborazione alternativa:

CORSI DI ERBORISTERIA

Associazione culturale

“Il salice ridente”

 

DOVE SI TENGONO: In base alle richieste che ci giungono organizziamo i nostri corsi in varie città d’Italia. Nel Torinese i corsi sono serali,  in alcune città del Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna i corsi sono festivi, nelle regioni del sud e del centro ci è possibile tenere soltanto corsi intensivi o durante i week-end.  Visita la pagina con l’elenco dei corsi in programma.

 

COME SI SVOLGONO: Durante gli incontri sono trattati  numerosi disturbi e per ognuno di questi viene indicato l’utilizzo delle erbe  e dei  prodotti naturali più efficaci.

I metodi di preparazione dei prodotti che troviamo sul mercato vengono esposti in modo semplice e chiaro e vengono fornite le giuste nozioni per chi desidera cimentarsi in casa nella realizzazione di estratti, oli essenziali, tinture madri ecc. Quando la stagione lo consente siamo presenti con le erbe spontanee appena raccolte per il riconoscimento in sede e ad ogni incontro vengono proiettate le immagini delle erbe trattate. Il corso è corredato da dispense. Il Salice Ridente non sponsorizza né è sponsorizzato da alcuna casa farmaceutica o erboristica. 

 

LA QUOTA: La quota di ogni incontro di due ore è di € 20,00 ma la modalità con cui si corrisponde varia a seconda del corso che si è scelto.

Nelle pagine relative ai vari corsi è specificato la modalità di pagamento per ognuno  Visita la pagina con l’elenco dei corsi in programma. La quota associativa della durata di un anno è di 10,00.

Chi  ha  frequentato  un intero corso ha diritto a partecipare gratuitamente a tutti i corsi di erboristeria serali o festivi che si terranno in qualsiasi città fino alla scadenza della tessera. L’anno successivo per partecipare gratuitamente al corso sarà necessario rinnovare la tessera.  Dal terzo anno in poi la partecipazione gratuita non sarà più possibile

 

COME ISCRIVERSI: Le modalità variano in base al tipo di corso.  Nelle pagine relative ai vari corsi è specificata la modalità di iscrizione per ognuno. Visita la pagina con l’elenco dei corsi in programma.

 

 

I  DOCENTI

Salusso Ida, diplomata in erboristeria presso la facoltà di farmacia dell’Università di Urbino e in naturopatia presso l’Heilpraktiker-fachschule di Saarbrucken (Germania), autrice del libro “erbe consentite erbe proibite” ed. Verde Libri

Camusso Marco  diplomato in naturopatia presso l’ Heilpraktiker-fachschule di Saarbrucken (Germania.).

Entrambi mettono a disposizione la loro  esperienza e i loro segreti professionali acquisiti in 25 anni di professione. Dal 2007 tengono corsi e conferenze riguardanti le erbe, la cosmesi naturale e l’alimentazione vegetariana e vegana.

 

L’ATTESTATO DI FREQUENZA

Sarà rilasciato solo a chi avrà frequentato almeno 24 ore di lezione,  tuttavia, coloro che per ragioni varie non potranno partecipare a una o più incontri potranno recuperare le lezioni  perse in qualsiasi città  in cui saremo presenti con i corsi e ritirare così l’attestato

INFORMAZIONI CIRCA LA LEGISLAZIONE RIGUARDANTE L’ ERBORISTERIA

A CHI SI RIVOLGONO: A chi ama curarsi con le erbe e con tecniche dolci,  a chi desidera  operare in erboristerie o in centri di prodotti naturali, a naturopati e a tutti coloro che esercitano o che desiderano esercitare nel campo del naturale.

 

COME SONO STRUTTURATI: I nostri corsi prevedono tutti 14 incontri  di due ore ciascuna ma sono strutturati in modi diversi in modo da comprendere da una a 3 lezioni al giorno a seconda del corso che si è scelto

               Vai a DOVE E QUANDO

         Vai a DOVE E QUANDO

Corsi serali

I corsi serali si svolgono in numerose città del Piemonte e Lombardia,  sono composti di 14 lezioni  di due ore

Visita la pagina con l’elenco dei corsi

Corsi festivi

Si svolgono di domenica  e sono articolati in 7 lezioni di 4 ore  oppure 4 lezioni di 6 ore e una lezione di 4 ore.  Dove possibile, comprendono la passeggiata per il riconoscimento delle erbe. Per motivi pratici si possono organizzare soltanto nelle regioni a nord ovest 

l prossimi corsi festivi si terranno a Genova, Milano ed Alessandria  Visita la pagina con l’elenco dei corsi

Corsi in week-end

Come tutti i corsi di erboristeria  anche questo è della durata di 28 ore  e , salvo eccezioni, è  articolato in 2 week-end di 10 ore e uno di 8 ore.

In questo periodo non sono previsti corsi in week-end 

Corsi intensivi

Sono concentrati in una settimana e, salvo eccezioni,  sono articolati in 7 lezioni di 4 ore  - Dove possibile, comprendono la passeggiata per il riconoscimento delle erbe. Si svolgono nei mesi estivi e, in base alle richieste,  in varie città di Italia. Il prossimo corso intensivo si terra a Torino Clicca qui per vedere il programma

 

· HOME

· CONTATTI

· CORSI DI ERBORISTERIA

Dove, quando

· TESSITURA  A MANO

Corsi

Dove, quando

· CUCINA VEGETARIANA

· COSMESI NATURALE

Dove e quando

· LINKAmici ha hanno  frequentato i  nostri corsi